Superando i confini tradizionali, Historia Sound trasforma il panorama culturale e artistico italiano -e non solo-in una destinazione dal fascino senza tempo.

Grazie a Historia Sound lasciamo alle spalle le fredde spiegazioni delle audioguide, spingendoci verso una vera e propria rivoluzione culturale. Historia Sound si basa su tre pilastri fondamentali:

Narrazione coinvolgente, che apre le porte ad una nuova era nei tour più classici. I visitatori, da semplici spettatori, si trasformano in protagonisti attivi di un viaggio nel tempo, accompagnati dalle voci dei personaggi storici. Ogni racconto diventa una narrazione teatrale con effetti sonori che creano un’esperienza senza precedenti, carica di emozioni. Dietro le quinte, ci sono attori, doppiatori, registi, sceneggiatori, storici, tecnici audio e musicisti Tecnologia all’avanguardia.

Queste cuffie intelligenti, prive di cavi o dispositivi esterni come smartphone, tablet o connessione WiFi, offrono un’esperienza sonora di qualità cristallina. Dotate di un avanzato sistema di cancellazione dei rumori esterni, garantiscono un’immersione totale nell’atmosfera del racconto. Chi le usa può vivere l’esperienza culturale in totale libertà; Esclusiva sinergia tra hardware all’avanguardia e software innovativo permette all’audio di attivarsi automaticamente non appena il visitatore si avvicina a un’opera d’arte o a un elemento architettonico di interesse. Non ci sono più distrazioni nella ricerca di codici o QR Code da scansionare; ora i visitatori sono liberi di immergersi in un’esperienza culturale fluida e intuitiva.

L’unico modo per narrare la Storia è farne parte da protagonista. Questo è possibile finalmente con Historia Sound.